L’OLIVICOLA A MILANO AL TUTTOFOOD

pubblicato in: News | 0

L’OLIVICOLA A MILANO AL TUTTOFOOD PER PRESENTARE LA NUOVA LINEA “EVO” DeliziEVOli,

Le delizie in olio evo, la nuova linea pregiata dell’azienda salentina

L’Olivicola di Acquarica del Capo
Milano, 6/9 maggio 2019, Pad. 1 – Stand A12


L’Olivicola, l’azienda salentina specializzata nella produzione di olive da tavola, derivati e sottoli, approda al TuttoFOOD di Milano, la più importante Fiera Internazionale del B2B dedicata al food & beverage che si terrà dal 6 al 9 maggio prossimi.
 
Confermandosi come hub internazionale del sistema agroalimentare e del cibo di qualità, in grado di creare sinergie e accorciare le distanze tra i Paesi del mondo, TuttoFOOD è infatti lo scenario ideale per la presentazione della nuova linea di sottoli che sarà distribuita nella piccola distribuzione organizzata e nei retail esclusivi: DeliziEVOli, come suggerisce il nome sono “piccole delizie delle ricette tipiche salentine in olio extra vergine d’oliva”.
 
La flotta di prodotti dell’Olivicola di Acquarica del Capo composta da semi-lavorati – creme di olive, olive aromatizzate, ortaggi paté e condimenti – si arricchisce con una linea più pregiata composta da 15 nuove referenze – in cui le selezionate materie prime sono conservate in purissimo olio extra vergine d’oliva – con cui l’azienda salentina si prepara ad allargare i propri confini e puntare Oltralpe.
 
Per i quattro giorni di TuttoFOOD presso il padiglione 1- stand A12, il management aziendale sarà presente per far conoscere a buyer e giornalisti italiani e internazionali i prodotti di qualità, connubio di “tradizione” e “sapore”. Il giorno di apertura – 6 maggio alle ore 13 – a “deliziare” invece i palati è in programma un imperdibile showcooking: nel padiglione 5 la “cuoca itinerante salentina” di My Cool Kitchen, Alessandra Ferramosca, dimostrerà come coniugare con fantasia e innovazione i prodotti DeliziEVOli de L’Olivicola per preparare sfiziose ricette. Sarà occasione per apprezzare i DeliziEVOLI – senza giri di parole – dal vivo, con profumi e sapori.
 
TuttoFOOD è per noi una grande occasione per espandere la nostra commercializzazione”  – dichiara Giacomo Palese CEO de L’Olivicola – “Avere gli occhi di una platea di esperti internazionali puntati addosso è un onore che ci entusiasma. Il lavoro iniziato da mio padre Giuseppe sta seguendo una traiettoria fatta di processi produttivi di qualità, dove le ottime materie prime sono lavorate per esaltarne le caratteristiche e ottenere dei prodotti che appaghino il gusto e i sensi. Parliamo di prodotti della cucina antica salentina, fatta di ricordi e passione, di vere delizie che devono soddisfare mente e palato. Questo è possibile anche grazie alla selezione attenta all’origine delle materie prime, alla lavorazione rigorosa, alla trasformazione controllata in ogni fase, alla verifica puntuale e sistematica dello standard qualitativo. Siamo fieri di portare avanti la tradizione e vogliamo che il suo sapore raggiunga ogni parte del mondo”.
 
Per ulteriori informazioni:
info@lolivicola.net
https://lolivicola.it/
https://www.facebook.com/L-Olivicola-Srl-Olive-da-Tavola-e-derivati-120912938074402/
https://www.instagram.com/l_olivicola_srl/
Via Provinciale Acquarica-Taurisano
Acquarica del Capo Italy 73040
Tel: +39 0833 1827915

L’AZIENDA “L’Olivicola, una tradizione italiana”
L’azienda, fondata dal Dr. Giuseppe Palese e che oggi vanta più di 50 anni di successi nella produzione di olio e olive da tavola, si estende per 30 ettari nelle “Serre Salentine” del Capo di Leuca.
Nel nuovissimo opificio all’avanguardia nei processi produttivi alimentari, conoscenza, passione, tecnica e attenzione si fondono per dar vita agli eccellenti prodotti della tradizione salentina, in cui un posto d’onore hanno le olive da tavola in svariate qualità e condimenti.
L’Azienda si è specializzata, infatti, anche in semi-lavorati – olive aromatizzate, ripiene, creme, paté, battuti e condimenti – in cui rivivono gli antichi sapori della cucina povera salentina. Pomodori, peperoni, melanzane, olive si fondono per creare connubi gustativi d’altri tempi.
 
La nuova linea “DeliziEVOli” è l’ultima arrivata in casa L’Olivicola: si tratta di ricette speciali (come la “Bruschettata di Nonno Pippi” – chiaro riferimento al fondatore dell’Azienda, “Battuto di Rape Pecorino e Acciughe” e la “Gianduia di Sponsali”) conservate esclusivamente in olio extra vergine d’oliva.
La linea sarà presentata al TuttoFOOD di Milano ed è destinata a essere commercializzata nella piccola distribuzione organizzata.
 
 
I “DeliziEVOli” sono:
Linea Olive (contrassegnati in verde sui vasetti);
1-   Olive verdi farcite al limone

2-   Olive verdi farcite all’Arancia

3-   Olive verdi farcite alla mandorla

4-   Olive cellina denocciolate

5-   Olive leccino denocciolate

6-   Tris di olive piccanti

7-    Olive cellina in salamoia

8-    Olive leccino in salamoia

 

Creme e battuti (distinti dall’arancione sui vasetti)
1-   Bruschettata di nonno Pippi

2-   Gianduia di Sponsali

3-   Battuto di Rape Pecorino e Acciughe

4-   Battuto di Olive Cellina

5-   Battuto di Olive Leccino

6-   Pesto di melanzane e olive


Sottoli, Sapori e condimenti (rosso sui vasetti)
1-   Lampascioni in evo

2-   Melanzane a filetti

3-   Capperi in sale

4-   Pomodori secchi

Ufficio stampa
Mediamorfosi  marketing@mediamorfosi.net – tel. 0833 261038.